mercoledì 29 febbraio 2012

Rientro spolverando...

Facciamo rientro orsù!
Povero blogghetto abbandonato per due settimane...per di più il giorno del suo primo mesiversario!!! Sì io blogger disamorata verso il suo figliolo appena nato! Il rientro poi lo volevo fare anche con un post interessante...giuro che ieri ce l'avevo in mente! Solo che poi entro nell'admin e puff! Sparito dalla mia mente! Evidentemente non doveva essere poi così interessante se l'ho dimenticato nel giro di una nottata! E vabè...allora vi mostro il mio ultimo dubbio di importanza vitale! Ok, sono stata in trasferta in terra bolognese e successivamente natìa per mettere a posto un po' di scartoffie...anni fa i miei viaggetti erano per lo più effettuati con gli spostamenti in nave...mi piaceva molto fare la traversata Cagliari-Civitavecchia (ma anche Olbia-Civitavecchia o Cagliari-Napoli) sulla nave traghetto, mi piazzavo sul mio bel divanetto/poltrona/cabina e tutto filava liscio fino al raggiungimento della destinazione. Tranne l'ultima volta che in pieno inverno non ho beccato il mare mosso sulla bagnarola che avevano piazzato sulla tratta per Napoli...e da quel momento è stata croce nera! ^___^'' Perchè rovinarsi la vita per una traversata di quasi un giorno quando me la posso cavare con un volo aereo di un'ora scarsa? Sì certo ci si poteva pensare prima, ma il viaggio in nave mi era sempre piaciuto...e poi mi evitava in effetti un inconveniente "aereoesco"! Praticamente ogni volta che devo prendere un aereo devo battagliare con i problemi alle orecchie-compensazione-ecc...mi munisco di caramelle, chewing-gum da masticare a mandibole sganasciate, evito in tutti i modi di essere sulla scia di profumi strani che potrebbero farmi scattare attacchi di allergie sternutarole che mi possano tappare il naso...eppure ogni volta che l'aereo inizia l'atterraggio io passo i 20 minuti più disastrosi di tutti i passeggeri! Mi pare di essere l'unica deficiente, ogni volta, che se ne sta lì a provare dolori assurdi alle orecchie! Ok, compenso, mastico, bevo...ma niente! Quelle benedette orecchie si tappano e puntualmente o l'una o l'altra mi fanno male in maniera indicibile! Scesa a Bologna avevo l'orecchio sinistro strabloccato, faccio la mossa del naso soffio-stappatore e...DOLOOOOREEEEEE!!!! Io sinceramente non so più cosa fare :(((( Per il rientro mi sono addirittura comprata i tappi per le orecchie per evitare di scombussolare i miei poveri timpanetti in fase di atterraggio, ma a poco sono serviti. Ma voi avete problemi del genere? Cosa fate di diverso da me per avere un bel viaggio rilassato e indolore sull'aereo? Cavolo, mastico gomme, sbadiglio continuamente per evitare che si tappino le orecchie, deglutisco a ritmi improponibili, soffio con il naso tappato, mi tappo le orecchie...cos'altro ho da fa? Help, please!

4 commenti:

Anya78 ha detto...

mi è successo solo una volta in un volo intercontinentale molto lungo ed è stato terribile o.o
non saprei proprio come aiutarti... forse dovresti chiedere ad un otorinolaringoiatra

Elle ha detto...

Oddei, sai che a me succede lo stesso? Ma solo da quando ho preso il brevetto subacqueo... devo aver cannato la tecnica di compensazione, ma non a livelli da farmi esplodere il timpano, e quindi da qualche anno ho problemi...

Alambrista ha detto...

infatti mi sa che la prossima volta che dovrò prendere un aereo farò un giro di medici -___-'' quando sono fortunata me la cavo solo con qualche ora di orecchie tappate...me misera, me tapina!

Lex...dai hai il brevetto subacqueo!!! che bello!!!!

Elle ha detto...

Yep, ma non ho molte occasioni per fare immersione! ç_ç