lunedì 30 gennaio 2012

Una finta fiorista mancata...

Datemi un po'di briciole di fimo o cernit e vi faccio rose, margherite, girasoli e fiori di cui non so neanche il nome...datemi un po' di stoffa e vi posso anche bruciare casa! Questa è una delle mie ultime trovate "crafty"...
Ho perso il conto delle rose fatte in stoffa che mi sono passate sotto gli occhi in questi ultimi mesi...tutte belle colorate, corredate di tutorial, e fatte in modo magistrale. All'occorrenza diventano spille, bottoni, mollette...e in questo caso diventano anche terreno fertile per la mia insana voglia di fare qualcosa di diverso dai soliti fiori in fimo che...diciamolo sinceramente...non sopporto più! Della serie vada retro margherita similthun!
Era da un paio di giorni che sbirciavo spensieratamente diversi tutorial e, teoricamente, in questo momento dovrei saper fare orchidee, rose con le calze, dalie in feltro e diosacos'altro! Nella pratica, invece, ho dato origine solo a pezzetti spelacchiati di non so quante stoffe...questo fino a ieri sera! Ma cos'è successo ieri sera? Beh...si da il caso che ieri mi sia ritrovata sotto il naso un nuovo tutorial...una rosa shabby chic fatta con diverse stoffette dai colori tenui! "ooooh, ma è bellissimaaaaa!!! oh ma la devo assolutamente fare! com'è che si fa? solooooo??? e l'effetto così? una candelaaaaa!!! ma dai!!!! ok la fo immantinente!!!"
Già il fatto che la "costruzione" della rosa prevedesse una candela avrebbe dovuto farmi desistere da tale idiozia creativa...ma non è stato così! Recupero un po' di stoffa di qua, un po' di là, quest'organzina qui, un po' di pizzo lì e faccio tanti cerchietti come mi dice il tutorial; una volta finito di fare i cerchi faccio diversi taglietti tipo raggi senza mai arrivare all centro e che dovrebbero essere la base di partenza dei petali...e ora arriva la parte clou! Recupero la candela ai frutti di bosco e do il via all'effetto petalo! yeah! La tipa del tutorial mi assicura che avvicinando un po' il petalo di stoffa alla fiamma della candela, questo in automatico si arriccia un po' dando un effetto molto bello...e avvisa di non mettere direttamente la stoffa sulla fiamma (rischio incendio)! Ok, detto fatto! Eccomi con un cerchio rosa nella mano destra, il petalo ben stretto tra le dita e la candela con la sinistra...avvicino piano piano il petalo, niente! Tutto come prima! Avvicino nuovamente...il petalo resta inerme e non si arriccia! Avvicino un po' di più...forse così avrò qualche risultato! Toh! Un primo risultato! Il petalo ha fatto il bordino marroncino bruciato e non si è arricciato! Avrò sbagliato io! riproviamo! Cerchio, petalo, candela, fiamma! Et voilà ecco a voi....una rosa in fiammeeeee!!!!! Ovviamente, non ho desistito e ho provato l'esperimento anche con le altre stoffe...pensavo che il problema fosse nella scelta del materiale...e beh, in effetti avevo ragione...il problema era proprio nel materiale...è proprio la stoffa in generale che non deve avere a che fare con le fiamme!!!! Ma come cavolo mi è venuto in mente di dar retta ad una tipa che dice di usare la fiammella di una candela per fare delle rose?!?!?!? O.o no, ditemelo eh!

P.S.: ho deciso che oggi pomeriggio ritornerò alle origini e farò un po' di margherite in fimo u.u

8 commenti:

Anya78 ha detto...

bwahahahaha, scusa, bwahahahahaha X°D

ovviamente PRETENDO foto della rosa carbonizzata XD

Alambrista ha detto...

troppo tardi...è andata a fare da concime! XD

Lay ha detto...

Urgh anche io volevo la foto! XD

Alambrista ha detto...

ahahah!!! però forse domani metto la foto delle oreo balls...sempre se mi ricordo di comprare il cioccolato per la copertura! ^___^''

Benedicta ha detto...

NOOOO!!XDXDXD avrei voluto vederti povera!!XDXDXDX

Alambrista ha detto...

posso sempre venire dalle tue parti con candela e stoffa! hihihi!!!

Benedicta ha detto...

certo certo vieni!! *menepentirò*....

Alambrista ha detto...

hihihih