mercoledì 15 febbraio 2012

Pippi&Marco

Inauguriamo la pagina "Pippi&Marco"...
Sì, ok...ma chi sono Pippi&Marco? Pippi è la reflex che mi ha regalato Ale per il compleanno, mentre Marco altri non è che il suo accompagnatore tamron...
Lo so, non è da persone normali dare un nome alla propria macchina fotografica e, per di più, anche all'obiettivo...ma nel momento in cui ho aperto il pacco regalo mi è venuto spontaneo chiamare la canon Pippi! Dopotutto, non è un nome adatto per una reflex compagna di avventure? Cinque minuti dopo, invece, è stato battezzato il tamron con il nome di Marco...e qui c'è stato solo un semplice gioco di parole con quello che più mi piace fare con la macchina fotografica, le foto macro. Sì, non sono stata molto fantasiosa con il nome per l'obiettivo, ma il duetto Pippi&Marco alle mie orecchie suona bene...e poi mi piace così tanto girarmi verso Ale e dirgli "oggi è un giorno da Pippi&Marco"! ^___^
Adoro fare foto...da sempre. Ho bellissimi ricordi della mia prima macchinetta con il cuboflash, di quella successiva compatta ma antica e di quella rossa, con il flash incorporato, avuta alla prima comunione...le mie fantastiche estati immortalate con le macchinette kodak usa e getta; la polaroid, la prima macchinetta digitale-barra-webcam, la mia prima hp a 1.6 megapixel...fino ad arrivare alla finepix e alla nikon. Non sono ovviamente una fotografa provetta...ma credo di essere abbastanza "wannabe" nel mio piccolo! Quindi ecchime su fb a rompere i cosiddetti con l'album Pippi&Marco e le tremila foto di goccioline d'acqua, fiori vari, dolcetti e uccellini indispettiti dalla mia invadenza fotografica...per non parlare di Lana che mi attraversa il fiumiciattolo in meno di un secondo rendendomi impossibile l'istantanea!
Ma, abbiate fede...migliorerò!
E se tutto ciò è possibile è grazie ad Ale! Grazie, grazie, grazie e ancora grazie!

4 commenti:

Anya78 ha detto...

le tue foto sono bellissime tesoro <3

Elle ha detto...

Se ti può consolare, io la mia l'ho chiamata Nikki appena l'ho scartata :D

Le tue foto sono semplicemente spettacolari!

Alambrista ha detto...

Anya...très gentil! alla fine però il lavoro duro lo fa la canon...è lei ad essere brava!

Lex...daaaai!!! allora non sono la sola ad averle dato un nome! Ale quando mi ha sentita chiamarla Pippi mi ha effettivamente guardata un po' male...hihih!!! io mi chiedo invece come abbiano fatto a trovarti una nikon rosa! è fenomenale!!!!

Anya78 ha detto...

ti ho nominato per il versatile blogger award sul mio blog <3